Hai bisogno di fisioterapia ma non sai come muoverti ?

Tranquillo veniamo noi da te !

A tutti può capitare di dover fare Fisioterapia e trovare difficoltà ad andare per vari impedimenti, più o meno gravi.

 

Gli spostamenti da casa al luogo di fisioterapia la maggior parte delle volte necessita di utilizzo di auto o mezzi pubblici, e questo diventa difficile se siamo in presenza di persone molto anziane, ragazzi in assenza di auto o mezzi e/o in seguito a interventi chirurgici.

 Ci si ritrova per cui a chiedere a figli, genitori , nipoti o coniugi di farsi accompagnare in studio e, non sempre chi vi dovrebbe accompagnare può per tempo o impegni vari; insomma talvolta e per alcune situazione diventa difficile o quasi impossibile

Oltretutto ci ritroviamo ad oggi in un periodo storico particolare, il virus ci limita in tantissime situazioni. Gli anziani, coloro che hanno basse difese immunitarie o problemi di salute grave sono più a rischio.

 Ecco perché sempre più spesso si opta per il servizio di fisioterapia a domicilio: è una soluzione confortevole e comoda, risolve al paziente parecchi problemi e offre tutti i vantaggi nel poter usufruire di un servizio di fisioterapia professionale direttamente a casa.

 Ma quali sono i vantaggi della Fisioterapia a domicilio?

  • Un fisioterapista a domicilio è un fisioterapista qualificato e competente che si recherà a casa tua in orario comodo per te;
  • Il fisioterapista si recherà a casa tua con lettino portatile eventuali macchinari e strumentazioni necessarie per la terapia.
  • Se hai avuto un intervento chirurgico ti verranno dati, fin da subito, tutti i consigli per riuscire a muoverti per casa, usare le scale ( quando possibile ) se in assenza di ascensore.
  • In questo periodo il fisioterapista che si recherà a casa tua sarà munito di tutti i dispositivi di protezione quali: guanti, mascherine, camici, occhiali; non correrai alcun rischio !
  • Verrà effettuata una prima visita così come in studio e dopo di che, insieme al paziente, verrà programma un ciclo di terapie più idoneo e personalizzato per il paziente stesso .

 La fisioterapia a domicilio è quindi una soluzione confortevole: in questo modo il soggetto ha la possibilità di fruire di trattamenti personalizzati praticati in un ambiente familiare e, pertanto, più rilassante e rassicurante e soprattutto senza il disagio di doversi muovere e farsi accompagnare.

Esistono terapie che non impongono l’uso di nessuna strumentazione

 Tra cui:

  • Terapia Manuale
  • Riabilitazione post- operatoria
  • Rieducazione posturale
  • Rieducazione alla deambulazione e consigli su come muoversi a casa.

 Tuttavia l’evoluzione tecnologica oggi consente l’impiego di apparecchiature portatili, in modo da poter usufruire della massima indipendenza possibile

 In questo momento così difficile il gruppo fisioterapico che comprende Physiotherapy, Fisioterapia Forte dei marmi e Fisiorehab 360, ha ideato questo nuovo progetto nominato appunto FISIOTERAPISTA A CASA.

I tre centri insieme coprono una vasta zona che va da Carrara a Forte dei marmi permettendo in questo modo a tutti coloro che hanno bisogno di ricevere cure, di riceverle a casa propria con la massima professionalità e competenza.