Servizi

Cura del Mal di Testa

della cefalea tensiva, dell’emicrania e della cefalea cervicogenica.

Fisioterapia Ecoguidata

La Fisioterapia Ecoguidata rappresenta l’evoluzione nella pratica clinica del fisioterapista. Prevede l’utilizzo dell’ecografo durante la visita fisioterapica e nella successiva fase terapeutico-riabilitativa, nell’ambito delle patologie e disfunzioni neuro-muscoloscheletriche.

Fisioterapira Vertebrale

Siamo specializzati nella gestione delle problematiche della colonna vertebrale e dei disordini Cranio Cervico Mandibolari.

Fisioterapia Vestibolare

 La Fisioterapia Vestibolare è una terapia finalizzata alla cura dei disturbi dell’equilibrio, aiuta a ridurre o eliminare le restrizioni di mobilità e funzionalità articolare, neurale e miofasciale, ottimizzando la funzione a livello locale e periferico e migliorare così il controllo senso-motorio e posturale.

Laserterapia

La Laserterapia in fisioterapia ha fatto negli ultimi anni enormi salti in avanti grazie alla tecnologia che ogni giorno offre nuove soluzioni ingegneristiche specifiche per ogni ambito medicale.

Onde d’Urto

Le onde d’urto in fisioterapia sono un’ottima soluzione per un gruppo specifico di patologie ortopediche. Gomito del tennista, tendinite rotulea, fasciste plantare, spina calcaneare, tendinite del capo lungo del bicipite sono solo alcune delle patologie in cui le onde d’urto sono applicate da anni con successo.

Osteopatia

Cosa fate quando sulla vostra auto si accende la spia della riserva? La ignorate facendo finta di nulla oppure andate a fare benzina?

E quando la mattina suona la sveglia? A volte sarebbe meglio girarsi dall’altra parte, ma di solito è bene alzarsi.

Physioterapy Donna

Il segreto per essere in buona salute è che il corpo sia in movimento e che lo spirito si riposi.

Pilates

La pratica riabilitativa rivolta alla correzione e al sostegno del rachide ha bisogno di ritrovare la dimensione di allenamento alle masse muscolari stabilizzatrici globali e parziali dei segmenti vertebrali.

Riabilitazione Ortopedica

E’ un percorso riabilitativo finalizzato a raggiungere il miglior risultato possibile dopo un intervento chirurgico, prevede degli esercizi riabilitativi attivi e passivi svolti dal paziente per favorire il recupero completo delle proprie funzionalità motorie. 

Riabilitazione Pavimento Pelvico

Chiamata anche riabilitazione perineale, è un insieme di tecniche non invasive che hanno lo scopo di migliorare la forza, la contrattilità, la resistenza dei muscoli del pavimento pelvico mirate a favorire la continenza, un corretto svuotamento della vescica e del retto.

Rieducazione Motoria

La valutazione e il conseguente trattamento delle disfunzioni del movimento sono per molti terapisti la sfida quotidiana per il superamento del dolore di origine muscolo – scheletrico

Tecarterapia

La parola TECAR è l’acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo. Può curare patologie legate a mani, spalle, ginocchia, anca, colonna vertebrale ed eliminare con efficacia dolori articolari.

Terapia Manuale

La Terapia Manuale può essere così definita come metodo di esame e trattamento fisioterapico dell’apparato motorio che si concentra principalmente sull’articolazione propriamente detta. ie.

Tutori termoplastici

I tutori, anche detti ortesi o splint, sono validi strumenti riabilitativi molto utili nel trattamento di numerose patologie della mano e del polso sia in ambito conservativo che post-chirurgico.

Valutazione Funzionale

Durante un primo colloquio approfondito con il paziente si annotano esattamente le informazioni di questo e si cerca di arrivare ad una prima ipotesi riguardante l’origine del problema esposto.