CENTRO CURA DEL MAL DI TESTA
LA CURA DEL MAL DI TESTA, DELLA CEFALEA TENSIVA, DELL’EMICRANIA E DELLA CEFALEA CERVICOGENICA
ECCO LA FORMULA DELLA SALUTE:
– FARMACI
+ TERAPIA MANUALE
+ESERCIZI
+NUTRIZIONE
Tutta la nostra attenzione è rivolta a individuare e offrire i migliori rimedi naturali e manuali, nonchè le cure più aggiornate non-farmacologiche per ridurre la frequenza, la durata, l’intensità, la disabilità dei tuoi mal di testa – soprattutto nella cefalea tensiva e nell’emicrania.
Attraverso TEST speciali verifichiamo subito durante la prima visita la presenza e il ruolo provocativo di disturbi cervicali o temporo-mandibolari, respiratori, visivi o del sonno e analizziamo il regime alimentare, per fare trattamenti mirati e efficaci.
RISOLVI IL TUO PROBLEMA
TI SPIEGHIAMO COME, ATTRAVERSO 3 PASSI FONDAMENTALI
1. IL TEST – Questo test è stato pensato per aiutarti. Si compone infatti di una serie di domande specifiche studiate apposta per avere, anche a distanza, un quadro dettagliato della tua condizione, capire le caratteristiche dei tuoi sintomi e l’influenza che i muscoli o le articolazioni del collo o della mandibola hanno sulla evoluzione della tua cefalea. Le risposte sono personali e possono richiedere alcuni giorni.
3. IL TRATTAMENTO manuale CMT – È un approccio integrato, scientificamente supportato e senza farmaci, di complemento o in alternativa alla terapia farmacologica in atto. E’ un approccio che si avvale della inter-collaborazione multidisciplinare per indagare anche gli aspetti visivi, alimentari, psico-sociali in grado di influenzare i tuoi attacchi di cefalea e dei quali si occupano altri professionisti.
RISOLVI IL TUO PROBLEMA
Emicrania
CERVICALE ED EMICRANIA L’emicrania è una condizione di mal di testa disabilitante che colpisce il 15% della...
RACHIDE CERVICALE E MANDIBOLA: COME FAVORISCONO IL MAL DI TESTA
Oggi sappiamo che le cefalee primarie sono processi neurologici al cui sviluppo ed evoluzione contribuiscono vari...
La clinica del Mal di Testa è anche a Massa
Il mal di testa o cefalea è una condizione clinica frequentemente riscontrata nella pratica clinica medica e...