Immagine dottoressa Noemi Marinari

Dott. ssa Noemi Marinari

NOEMI MARINARI , PT, OMPT 

  • Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT)
  • Studentessa del corso di laurea magistrale in scienze delle professioni sanitarie presso Università di Firenze.
  • Fisioterapista della riabilitazione neurologica

    La mia Storia

    Ciao sono Noemi Marinari, classe 1995

    Mi sono laureata nel 2018 presso l’università di Genova con 110/110 e lode.

    Nel 2021 ho conseguito il Master in Terapia manuale presso l’università di Genova specializzandomi nella Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici con la qualifica internazionale di Orthopedic Manipulative Therapist, rilasciata dalla federazione internazionale di terapia manuale ortopedica a coloro che completano un percorso rispettante i loro standard formativi e qualitativi, e la qualifica nazionale di professionista specialista.

     

    Oltre al master ho frequentato diversi corsi di specializzazione post-laurea, alcuni con docenti illustri della fisioterapia come Jeremy Lewis e James Moore. Successivamente ho ottenuto il “Fifa Diploma in Football Medicine”.

    Attualmente sto proseguendo i miei studi e sono all’ultimo anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’ Università di Firenze.

    Attualmente lavoro come libero professionista presso Physiotherapy e sono in costante aggiornamento per gestire al meglio le problematiche dei miei pazienti.