Immagine Default User

Dott. Luigi Lanfranchi

LUIGI LANFRANCHI, PT, OMTP

  • Fisioterapista, PT
  • Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT)
  • Fisioterapista esperto in Running injuries

La mia Storia

Ciao, sono Luigi Lanfranchi, classe 1993

Mi sono laureato presso l’Universitá di Genova nel 2018;

Nel mio percorso di studi ho svolto anche un periodo di tirocinio tramite la borsa di studio Cinda presso l’UPEC di Lima .

Nel 2021 ho conseguito il Master in Terapia manuale presso l’università di Genova specializzandomi nella Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici con la qualifica internazionale di Orthopedic Manipulative Therapist, rilasciata dalla federazione internazionale di terapia manuale ortopedica a coloro che completano un percorso rispettante i loro standard formativi e qualitativi, e la qualifica nazionale di professionista specialista

Ogni anno cerco di tenermi aggiornato secondo le ultime evidenze scientifiche e partecipando a corsi di formazione con docenti internazionali e nazionali.

Mi occupo del trattamento dei disturbi muscolo scheletrici, dolori acuti e cronici tramite la terapia manuale e l’esercizio terapeutico ,in particolar modo quelli riguardati il distretto dell’arto inferiore.

Sono specializzato nella riabilitazione dello sportivo e al ritorno alla performance,  nella terapia manuale e manipolativa nei  disturbi legati al running.