Letizia Piacentini

LETIZIA PIACENTINI

 

  • Osteopata

Ciao, sono Letizia Piacentini, Osteopata D.O. diplomata presso l’Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica – I.E.M.O. di Genova dove ho conseguito, in parallelo, il diploma francese grazie al partenariato che l’ Istituto ha con il centro C.E.E.S.O. di Parigi.

Nel corso della mia formazione ho seguito differenti convegni e seminari perlopiù di stampo SIPNEI, Società Italiana Psico Neuro Endrocrino Immunologia alla quale sono iscritta in qualità di socia aggregata.

Per la tesi magistrale, ho collaborato e, collaboro tuttora, con diversi medici e figure sanitarie in un progetto di ricerca incentrato sul miglioramento della qualità della vita dei pazienti oncologici in corso di trattamento chemio e/o radioterapico presso il Day Hospital – DH di Oncologia medica dell’ Ospedale di Carrara.

Recentemente ho avuto il piacere di frequentare un corso post-graduate in “Manipolazione Spinale e Periferica” a Milano con il Dott. David Lintonbon.

Sono un’osteopata pediatrica in formazione presso il centro SOMA di Milano, istituto d’eccellenza nel settore pediatrico che collabora con l’Ospedale di Vimercate, l’Ospedale Meyer di Firenze, l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano e l’Osteopathic Center for Children di Londra (O.C.C.).

Passione ed entusiasmo per il mio lavoro mi vedono spesso coinvolta in corsi di aggiornamento e varie attività volte a promuovere la conoscenza di questa medicina manuale per offrire ai miei pazienti un trattamento consapevole ed efficace.