Giulia Sanguinetti

 

Giulia Sanguinetti FT

  • Terapia Manuale Muscolo-scheletrico (medoto Maitland)
  • Fisioterapista dei disturbi vascuolo-linfatici
  • Fisioterapista esperta in fisio-pilates

 

La mia Storia

Ciao, mi chiamo Giulia Sanguinetti, classe 1993.

Sono laureata in Fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa con 110/110 e lode.

Lavoro presso Physiotherapy come fisioterapista.

Ho eseguito corsi di aggiornamento in Massaggio sportivo, Manipolazione Fasciale, specializzandomi in seguito nel RUNNING INJURIES, nella gestione ottimale dell’infortunio del corridore o, meglio, del corridore con infortunio.

Attualmente sono in formazione in Terapia Manuale muscolo-scheletrico secondo il Concetto Maitland.

Ho frequentato Corsi di LINFODRENAGGIO manuale con metodologia Vodder e Leduc, trattamento manuale e utilizzo di bendaggi specifici per patologie linfatiche e vascolari.

In continuo aggiornamento per la gestione clinica del mal di schiena e della cervicale attraverso docenti di caratura internazionale come Deborah Falla e César Fernández de las Peñas.

Sin da piccola ho praticato danza, e questa passione verso questa forma di movimento mi ha portata ad iscrivermi all’Imperial Society of Teacher Dancing di Londra, per la qualifica di insegnante di danza.

Ho collaborato con vari studi fisioterapici che mi hanno permesso di crescere con conoscenze pratiche e scientifiche e indirizzare la mia attenzione verso le problematiche posturali ; ho eseguito corsi di Pilates matwork e reformer split e di Fisio-Pilates con programmi specifici per tutte le patalogie e tutte le età.

Ho collaborato nel settore sportivo seguendo squadre dilettantistiche e giocatori professionisti che hanno affidato il rendimento della loro prestazione a professionale capacità di recupero, dando ampio spazio alla terapia manuale ed utilizzando tecniche e metodiche all’avanguardia nel settore della medicina riabilitativa.

Attualmente libero professionista svolgo la mia attività ponendo particolare interesse al nostro territorio e alla cura del benessere fisico cercando di creare una giusta correlazione tra salute e corpo umano.