FISIOTERAPIA VERTEBRALE

Siamo specializzati nella gestione delle problematiche della colonna vertebrale e dei disordini Cranio Cervico Mandibolari.

Cura della Lombalgia e
della Lombosciatalgia

Cura della Cervicalgia e
della Cervico brachialgia

Cura del mal di testa e dei
disordini temporo mandibolari

ECCO LA FORMULA DELLA SALUTE =
– FARMACI
+ TERAPIA MANUALE
+ESERCIZI
+NUTRIZIONE

Le Evidenze Scientifiche suggeriscono che un trattamento precoce diminuisce la probabilità che il tuo  dolore diventi cronico.  Può essere indicato seguire un programma individuale, o di gruppo, per gestire il tuo dolore e per evitare che si riacutizzi o si ripresenti in futuro..

TI SPIEGHIAMO COME, ATTRAVERSO 3 PASSI FONDAMENTALI

1. Un’approfondita valutazione è fondamentale per la scelta di un trattamento valido e efficace. La valutazione occupa gran parte della prima seduta ed è composta da una prima parte destinata ad una minuziosa intervista al paziente e da una seconda parte in cui si effettuano tutti i test fisici necessari a completare e confermare le informazioni raccolte durante la prima parte..
  2. Terapia manuale: ciò che rende unico il nostro METODO è la combinazione di un trattamento del paziente individuale e specifico (sia in fase di valutazione che durante il processo) unito all’esperienza clinica del terapista e alle ultime scoperte scientifiche. In aggiunta alla mobilizzazione articolare ed alle manipolazioni periferiche e vertebrali, il nostro metodo unisce tecniche neurodinamiche, stretching muscolare, esercizi di stabilizzazione ed esercizi adattati in modo specifico che il paziente può eseguire in autonomia a casa.
  3. Esercizio Terapeutico: dal pilates, all’esercizio terapeutico individuale, svolto autonomamente o assieme ad un fisioterapista PERSONALE, garantiremo una riduzione significativa del dolore. Stiamo completando la certificazione S.T.E.P.: Scientific Therapeutic Exercise Progressions, uno percorso di formazione dell’Ola Grimsby Institute (USA) basato sull’evidenza scientifica per apprendere concetti sul dosaggio dell’esercizio terapeutico, sulla progettazione e sulla progressione in riabilitazione. Utilizziamo l’esercizio terapeutico per mobilitare le articolazioni, riparare le lesioni, risolvere la cura del muscolo, migliorare la resistenza, la forza, la funzione e la performance.

CONTATTACI ADESSO PER RISOLVERE IL TUO MAL DI SCHIENA al numero di tel
+39 058540672